Menu
Cart

Condizioni di vendita

Carrello
Per acquistare un prodotto è necessario aggiungerlo al carrello del sito. Per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante "Aggiungi al carrello" che appare su tutti gli articoli presenti in "Shop Online". Il link "Aggiungi al carrello" si trova sul lato destro dell'immagine dell'articolo, oppure sotto l'immagine nella categoria degli articoli in vendita.
Inserire un prodotto nel carrello non impegna all'acquisto, infatti è possibile toglierlo successivamente oppure aggiornare la quantità. Una volta inserito il prodotto nel carrello si giunge ad una pagina dove è possibile aggiornare la quantità dei prodotti, modificare la quantità, oppure eliminare il prodotto dal carrello cliccando sul simbolo della "X".
Se hai bisogno di acquistare altri prodotti, clicca sulla scritta "Continua gli acquisti", si potrà tornare al carrello cliccando sul menu "Carrello" presente su tutte le pagine in alto a destra.
I prodotti inseriti nel carrello rimangono memorizzati per una settimana. Passato tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato. Se durante questo periodo il prezzo dei prodotti è variato, il carrello si aggiornerà automaticamente. Per procedere con l'acquisto, dal carrello, inserire Nome utente e Password e cliccare su "Login" altrimenti inserire i dati di fatturazione e spedizione cliccando sui rispettivi link presenti nel carrello.

Registrazione
Per completare un acquisto è necessario registrasi al nostro sito, ovvero inserire alcune informazioni utili all'emissione della fattura e alla spedizione. I dati fornitici saranno memorizzati in modo tale che una volta effettuato il primo acquisto, sarà poi sufficiente inserire il Nome utente e la Password, scelte da te, per proseguire con l'ordine. Questi dati, che sono soggetti alla tutela della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003), possono essere modificati da te in qualunque momento, cliccando su "Il mio account" che si trova nella barra di navigazione della parte superiore del sito. Dal punto di vista pratico, la registrazione, che non vincola in alcun modo all'acquisto, viene richiesta dopo aver inserito un prodotto nel carrello e cliccato sul tasto prosegui.

Nome utente e Password
Se ti sei dimenticato il Nome utente o la password non è necessario registrarti nuovamente: segui le istruzioni qui esposte.

Hai dimenticato la password?
Se hai dimenticato la tua password e ti ricordi il nome utente clicca su "Il mio account", nella barra di navigazione della parte superiore del sito, quindi clicca "Hai dimenticato la password?" ed inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Riceverai via posta elettronica una password provvisoria: utilizzala per entrare ne "Il mio account". Si aprirà la finestra "Modifica Password" nella quale ti verrà chiesto di scegliere una nuova password e, una volta digitata e confermata, entrerai in "Modifica dati di registrazione", in cui sarai invitato a confermare i dati inseriti e a scrivere nuovamente la password scelta.
Hai dimenticato la username?
Se hai dimenticato il Nome utente e ti ricordi la password clicca su "Il mio account", nella barra di navigazione della parte superiore dello schermo, quindi clicca "Hai dimenticato la username?" ed inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Riceverai via posta elettronica la tua username: utilizzala per entrare ne "I tuoi dati". Si aprirà la finestra "Modifica dati di registrazione", in cui sarai invitato a confermare i dati inseriti e la password scelta.
Hai dimenticato Il nome utente e la password?
Se hai dimenticato sia la username che la password clicca su "Il mio account", nella barra di navigazione della parte superiore dello schermo e utilizza di seguito le due funzionalità "Hai dimenticato la username?" e "Hai dimenticato la password?", inserendo in entrambi i casi l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Riceverai via posta elettronica due distinte e-mail contenenti rispettivamente la tua username e una password provvisoria. A questo punto segui le procedure esposte al punto 1 e 2.

Diritti e garanzie
Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica alle lampadine. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

in mancanza dell'imballo originale
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
1. inviare a Alba Luce Srl, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
2. anticipare la comunicazione via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via telefono contattando il numero 085.4715053;
3. Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Alba Luce Srl procederà, tramite bonifico bancario o riaccreditando l'importo sulla carta di credito (in base alla modalità di pagamento scelta in fase di acquisto), al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle eventuali prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.

Difetto di conformità

Ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005, Alba Luce Srl è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile per:

- difetto di funzionamento
- difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto
- errata spedizione

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di ricezione del bene va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi, più 2 mesi, termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo. Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino della conformità. Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito presenti un difetto di conformità, per renderlo conforme al contratto di vendita seguire questa semplice procedura:

1. entro 26 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Alba Luce Srl via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente contattando il numero 085.4715053 indicando il vizio del prodotto;
2. preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto renderà più rapido il ripristino del difetto di conformità;
3. Entro 2 giorni lavorativi verrà concordato con il trasportatore il ritiro del prodotto; l'irreperibilità telefonica del cliente pregiudica la presa del prodotto, protraendo la gestione della pratica. Ricevuto e controllato il prodotto reso Alba Luce Srl provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti in vendita su sul sito www.albaluce.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Qualora si intenda avvalersi di questo tipo di garanzia commerciale, leggere attentamente quanto riportato nell'apposito modulo redatto dal Produttore all'interno della confezione, ed attenersi alle indicazioni ivi contenute.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Alba Luce Srl attraverso il numero 085.4715053.

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d'accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

Showroom / negozio

Via Nazionale Adriatica Nord, 544

Pescara, (PE), 65123

t. 085.4715053 f. 085.4715400

p.iva 02092780689

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network

  • seguici facebook

Log In or Register